I FETI POSSONO PERCEPIRE LA MUSICA CHE VIENE DALL’ESTERNO

00
  • RDC Web Radio

Da molti anni gli scienziati studiano in maniera approfondita per cercare di conoscere le capacità dei feti nel miglior modo possibile.Questa scoperta scientifica spagnola è davvero sorprendente.

BARCELLONA (Spagna) – Nel corso degli anni sono state fatte moltissime ricerche scientifiche sui feti per cercare di risolvere tutti i dubbi che hanno su di loro. Molte persone, per esempio, si sono domandate se i feti siano in grado di percepire la musica che viene dall’esterno e, grazie ad uno studio condotto dall’Instituto Marqués di Barcellona, ora possiamo conoscere la risposta. Un gruppo di ricercatori ha affermato che bambini, che si trovano nel grembo della madre, possono sentire i rumori che provengono dall’interno dell’utero.

Sembra incredibile ma è così, i ricercatori hanno affermato che i feti possono sentire i suoni già dalla sedicesima settimana. Inoltre, gli scienziati ci tengono a precisare che i bambini in pancia siano anche in grado di reagire a questi suoni. Possono reagire in vari modi, c’è chi per esempio muove la bocca o la lingua. Questa scoperta è davvero sorprendente perché, prima di questo momento, si pensava che un feto non potesse sentire prima delle 18 settimane. “Abbiamo fatto un esperimento e ci siamo resi conto che, quando interrompevamo la musica il feto reagiva muovendo la lingua o la bocca” ha affermato uno dei ricercatori.

Per poter far arrivare la musica all’interno del grembo, i ricercati utilizzano uno strumento che si chiama Babypod, un apparato che viene posizionato sulla pancia delle donne e fa arrivare la musica al bambino. “Quasi il 90% dei feti hanno reagito muovendosi dopo aver posizionato lo strumento sulla pancia delle madri” ha affermato uno dei ricercatori. “Ciò significa, senza dubbio, che i bambini riescono a percepire i suoni che arrivano dall’esterno” ha poi continuato l’uomo. Bisogna ben sapere però che ci sono altri esperti che non sono per niente d’accordo con lo studio spagnolo.

musica

C’è chi afferma che i movimenti dei feti non siano provocati dalla musica ma da altre ragioni. Non possiamo affermare con certezza ciò che hanno affermato i ricercatori spagnoli ma, senza dubbio, quest’ultimi approfondiranno ancora di più la questione per poter dare più informazioni a riguardo. Non ci resta che aspettare per saperne di più. Se ti interessa questo argomento, vieni a conoscere questo feto davvero speciale che mostra il pollice all’insù durante una ecografia.

Tags

0 thoughts on “I FETI POSSONO PERCEPIRE LA MUSICA CHE VIENE DALL’ESTERNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Sponsor

In Collaborazione con :

RDCHAT
Anonymous11608
solo io in linea ?
Anonymous11608
non vi ascolta nessuno ?
Anonymous11608
non si sente bene !...ma che razza di radio è questa
Anonymous12671
wooooo quanti ricordi vi ascolto dal nord italia ma e come se fossi li alle mie origini
Computer_Mania
Buonasera
Computer_Mania
in ascolto da Computer Mania Roccadaspide
Anonymous12691
buonasera, siete in diretta al Bonello music store
Anonymous12691
ai voglia
Computer_Mania
non si sentono i vostri mic ... alzate un po il volume ...
Computer_Mania
Fabio fai due zeppole
Anonymous13253
ciao ragazzi.....
Anonymous13253
Teresa guazzo ..ciao Gilda ciao Fabiosmile
Anonymous13264
tonalita' voce
Anonymous13264
diciamo che serve un po di tutto sinfooo
Anonymous16049
ciao fabio
Anonymous16069
Scorziello arbitro di merda!
Anonymous16070
Fallito
Anonymous16138
Stefano come promesso sono in ascolto sono il tuo collega fabio
Anonymous16710
Stefano ci sono By Peppe
Anonymous19846
Ciao Stefano, salutoni da Oliviero Gaetano, sono in ascolto...
Anonymous19845
ill
Anonymous19857
ti ascoltiamo by Bernadette e Giulio
Anonymous21114
ma non si sente nulla in streaming
Anonymous21114
tasto play premuto e non si sente
Anonymous21767
cosimoooo si u mejjj
Anonymous23193
in-love
Anonymous23504
volevo saper le vostre frequnze grzie
pacos emme
Salve
pacos emme
Salve a tutti
Anonymous26040
a cpasiajh
Anonymous26081 US
Online: 0

Customize
Created by Kainex
Radio Diffusione Calore è un marchio di Proprietà dell'Associazione culturale Radio diffusione Calore - i brani riprodotti sono brani non protetti dal diritto d'autore pertanto tutte copie libere o brani Copyleft